Pavimenti e rivestimenti per interni

Ceramica e gres porcellanato

Il gres porcellanato ha da tempo abbandonato le sue origini di uso commerciale garantito dalle caratteristiche di durezza e durabilità.
I progressi tecnologici hanno ormai portato alla realizzazioni di infinite varietà di prodotti, finiture, colori, formati.
Dalle proposte di base alle più innovative creazioni di famosi e riconosciuti designers le soluzioni offerte da questo materiale sono infinite, dall’utilizzo a pavimentazione per alto traffico in esterno al rivestimento di esclusive suite nei più prestigiosi hotel del mondo. Siamo stati tra i primi a capire e sfruttare i vantaggi dei materiali di gres porcellanato a basso spessore come la Kerlite della Cotto d’Este. Realizzato in grandi formati (fino a 300×100 cm.) permette utilizzi per pavimenti e rivestimenti su misura, a casellario. Il suo abbinamento con supporti specifici da vita alla realizzazione di lavorati quali piatti doccia e top sia da bagno che da cucina. Per la ceramica, marchi come Giovanni De Maio offrono i prodotti della tradizione Vietrese nei formati e nei colori classici che non cessano mai di stupire. Partendo da queste basi la loro offerta ne comprende anche rivisitazioni in chiave moderna per soddisfare le nuove generazioni. Infine, l’offerta dei mosaici varia dalle soluzioni più moderne in Gres Porcellanato, alle nuove proposte di design fino ad arrivare ai mosaici artistici della Sicis. La destinazione d’uso non è più ormai il semplice rivestimento e pavimento ma nelle opportune varianti viene spesso utilizzato come decoro d’alto valore in particolari zone della casa o in usi commerciali.

Marchi trattati

G. De Maio
Fondovalle
Impronta-Italgraniti
Mutina

Cotto d’Este-Kerlite
Ariana

 

Materiali

Ceramica
Mosaico
Gres porcellanato

Desideri maggiori informazioni ?